giovedì 24 maggio 2018

Post Twit Accedi o iscriviti

COMUNICATO STAMPA CONCORSO TORRIANI

Riceviamo e volentieri mettiamo on line:

L’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus (ACCP) promuove un Concorso con borsa di studio da destinare agli studenti delle classi IV dell’I.I.S. “Galileo Galilei” di Crema sul tema della lotta al dolore inteso come: fisico, psicologico, sociale, spirituale intitolato a “Dott. Guido Torriani”, socio fondatore primo Presidente della stessa, scomparso nel 2016.

La scelta dell’I.I.S. “Galileo Galilei” poichè essa ha come obbiettivo, tra gli altri, lo sviluppo di capacità sia teoriche che pratiche nel settore tecnologico e delle scienze applicate, pertanto ACCP ritiene con questo concorso favorire e stimolare la crescita individuale di studenti dell’ultimo triennio proponendo loro un momento di ulteriore confronto e crescita.

Fin dai primi anni della sua attività, ACCP ha visto nei giovani il patrimonio più prezioso della società; promuovendo questi progetti di formazione si pone l’obiettivo di raggiungere, attraverso i ragazzi, anche le loro famiglie inserendosi tra le organizzazioni cittadine sensibili al problema educativo.

Mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 11,00 presso l’I.I.S. “Galileo Galilei” il Dirigente Scolastico Prof. Angelo Bettinelli e il Presidente di ACCP Avv. Ermete Aiello illustreranno le modalità del Concorso.