mercoledì 19 dicembre 2018

Post Twit Accedi o iscriviti

Bevete con noi L’Elisir d’Amore!! Sabato 7 luglio

Sabato 7 luglio nel chiostro del Sant’Agostino rivive la magia dell’opera

Il 4° Festival Lirico del Circolo delle Muse è giunto al suo compimento con il momento tanto atteso dell’opera conclusiva. Lo spazio magico del chiostro del Sant’Agostino si riempirà quest’anno delle note di Gaetano Donizetti. La fantasia del regista Giordano Formenti darà vita al melodramma giocoso “Elisir d’amore”. L’appuntamento è per Sabato 7 luglio, alle ore 21.15.

“Abbiamo voluto avvicinare l’opera alla nostra città e alla nostra tradizione, quest’anno il pubblico potrà riconoscersi nei personaggi sia per l’universalità del tema del melodramma, sia per l’ambientazione particolare e caratteristica che abbiamo voluto ricreare” – così Giordano Formenti anticipa alcune scelte registiche. Arrivare al Museo Civico per questa messa in scena vorrà dire tornare indietro nel tempo, rivivere in parte il nostro passato, e lasciarsi guidare dalle note e dalla musica alla scoperta di un mondo che farà sorridere.

Come di consueto il cast sarà composto da giovani artisti che vestiranno i panni dei protagonisti: Nataliya Stepanyak, Cristiano Amici, Elias Benito Arranz, Lorenzo Malagola Barbieri, Medea De Anna.

Alla guida dell’orchestra che rende ogni volta unica l’esecuzione musicale ci sarà – gradita conferma – il maestro Fabrizio Tallachini, con la magistrale partecipazione al cembalo del maestro Enrico Tansini e la collaborazione dell’Accademia Percussioni di Soncino. Per le comparse e i mimi di scena, come sempre ci si affiderà all’esperienza del Gruppo Teatrovare di Castelleone, affiancati quest’anno da numerosi giovani del territorio.

I costumi di Nemorino, Dulcamara, Adina, Belcore e Giannetta sono stati affidati anche quest’anno alla giovane esperta Serena Rizzo e a cucire il tutto ci penserà la mano del regista Giordano Formenti.

Per chi non vorrà perdersi l’atmosfera dell’opera, l’appuntamento è per sabato 7 luglio; in anteprima per coloro che invece vorranno iniziare ad immergersi nelle prove e nella costruzione delle scene si potrà assistere alla prova aperta lunedì 2 luglio alle ore 21.00 nel chiostro del Museo Civico di Crema e del Cremasco.

I biglietti sono in prevendita sul sito del Circolo delle Muse (www.circolodellemuse.it) e presso lo Studio Rotta Gentile in via Cesare Battisti 7/a in città al costo di € 25.00. Il posto è unico e non numerato.

Commenti

3 risposte a “Bevete con noi L’Elisir d’Amore!! Sabato 7 luglio”

  1. Ho assistito alle prove di lunedì scorso e posso dire di essere stato colpito dalla briosità della musica, dalla qualità dell’orchestra e dalla bravura dei cantanti/attori (bravi come cantanti e bravi come attori), come pure bravi i giovani del coro (tra cui la nostra Eleonora Filipponi).
    Un cast di ottimo livello.

    Non ho dubbi che, anche questa volta, Giordano Formenti (ideatore, organizzatore, imprenditore e regista), riuscirà a… galvanizzare il pubblico e, magari, anche ad attrarre – considerato la giovane età del cast – un pubblico giovane.

    • Mastro Franco
      la tua fama di C.Redattore è meritata, ma questa non ce la poteva illustrare Giordano in prima persona?

  2. ….Guordano “l’è trop ciapat”!!!!
    Un in bocca al lupo per il gran successo che si meritano per l’enorme lavoro in continuità per la cultura Cremasca.
    Io sono nelle Marche con la family ma vorrei essere li ad applaudire!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi commenti

Ultimi twit

Ultimi post

Ambiente, La città

Sono tornati

Pietro Martini

5/12/2018

6 Commenti

Leggi »

CONTRIBUTI E COMMENTI

Puoi segnalare una situazione critica, avanzare una proposta, dare il via a un dibattito. Il tema è completamente libero e ciò che conta è che abbia un interesse collettivo; puoi anche postare una storia significativa, una recensione di un libro o di un film, una produzione letterario-artistica, un’immagine-simbolo, un video. Clicca su "Post" o su "Twit" in alto a destra (devi essere registrato) per partecipare alla discussione.

Puoi commentare se sei registrato (consigliato) oppure indicando nome ed email nei campi previsti.

Contatti: redazione@cremascolta.it

Seguici su facebook

designed by Mattia Bressanelli