sabato 20 Luglio 2019

Post Twit Accedi o iscriviti

Comunicazione di servizio: nella serata di mercoledì 26/06/2019 il sito sarà offline per manutenzione. Tornerà operativo la mattina seguente.

Volevate il treno nuovo?

In the land of make believe I sogni si avverano! No! non sono state inutili le riunioni, tavole rotonde, la conferenza stampa alle cinque del mattino in stazione, i tanti post e risposte su Cremascolta…

D’incanto, regalo domenicale, spunta il treno nuovo che volevamo, nuovo di zecca!

Ma, ma… questo è un trasporto su gomma, non su ferro, e poi gira a vuoto in città, Milano è ancora lontana come la terra promessa, con i caduti in itinere connessi. E sì, un premio da bambini capricciosi, un trenino turistico, e solo per motivi commercial-pubblicitari, e per un solo giorno. Coraggio, che sia una prima goccia che anticipa la pioggia? Rimboccar le maniche, anche se mani e braccia sono già scorticate.

E poi, con le bellezze e storia di Crema e stretto circondario, toc-toc Proloco e Assessore alla Cultura – Turismo, uno permanente che porta in giro i turisti, ma anche chi solo si deve spostare per spese da un polo all’altro della città e soffre di “piedi dolci”, o vuol far fare il giretto domenicale ai bambini non sarebbe una bella idea? Promuoviti che Dio ti promuove!

Commenti

4 risposte a “Volevate il treno nuovo?”

  1. ….ma checcarino! L’ho visto anch’io fermo col motore acceso alla “stazione” di Piazza Garibaldi.
    Ma, correggetimi se sbaglio, mi pare che sia mosso da un motore a scoppio (con gas di scarico relativi), forse non è il massimo per muoversi in area di centro storico, magari pedonale.
    Un bel motore elettrico no? Magari si può farlo andare anche con la …..prolunga!!!

    • In effetti è un trattore, ma, in Norvegia d esempio, erano solo elettrici, come elettriche sono le barche turistiche a Ginevra. Tu che sei Ing Mec. facciamo un censimento, anzi un’interogazione, delle colonnine di ricarica previste e il trenino potrebbe essere il primo fruitore. Non solo turistico, ma utile per far la spesa o girare per uffici, a circuito fisso per abbonamento simbolico residenti, e turisti a biglietto informatizzato. A Montpeller ce ne sono dieci senza conducente! Futurati cheDio ti futura!

  2. Ti ….faccio il verso, Adriano: Presentati cheDio ti presenta!
    Nel senso che l’impressione è che, giusto “al presente”, in Città si faccia si molto “arrosto” (pure troppo direi, con questo street food a go-go) e in parallelo continui, anzi aumenti il “fumo” (non fraintendete, niente “mariagiovanna” o simili, per l’amordiddio!) quello delle macchine, magari ferme col motore acceso (d’estate per l’aria condizionata e d’inverno per il riscaldamento), quello dei mezzi di trasporto che di elettrico ci hanno solo i ….fari, ed ora, tanto per gradire, anche il trenino tu/tu/tu, ma di ciclabili, di piano viabilità cittadino, non se ne parla!
    Una città SMART solo per le auto? Buchi per terra, con le trasmittenti, e l'”app” per trovare i park liberi in centro e mai un vigile per dissuadere i pirati che dei divieti, dei limiti, delle “zone 30” se ne fanno un baffo! Quello si.
    Tutto questo fa parte di “CREMA VENTIVENTI”?
    A ta ma la kuntet soave……

  3. e ma noi che ci stiamo a fare’ i pungolo siamo noi! niente maiuscole, con un dito scrivo e con la sinistra tengo il cell… sai, noi penzionati fncazzisti…
    scherzi a parte focalizziamo e facciamo l’altra faccia di cremascolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi commenti

Ultimi twit

Ultimi post

Cultura, Scienze

Fiaba persiana

Adriano Tango

19/07/2019

11 Commenti

Leggi »

CONTRIBUTI E COMMENTI

Puoi segnalare una situazione critica, avanzare una proposta, dare il via a un dibattito. Il tema è completamente libero e ciò che conta è che abbia un interesse collettivo; puoi anche postare una storia significativa, una recensione di un libro o di un film, una produzione letterario-artistica, un’immagine-simbolo, un video. Clicca su "Post" o su "Twit" in alto a destra (devi essere registrato) per partecipare alla discussione.

Puoi commentare se sei registrato (consigliato) oppure indicando nome ed email nei campi previsti.

Contatti: redazione@cremascolta.it

Seguici su facebook

designed by Mattia Bressanelli