sabato 17 novembre 2018

Post Twit Accedi o iscriviti

Spalletta/Mazzarino: che accoppiata!!!

E ieri sera, Venerdì 12 di questo splendido Ottobre 2018, serata Jazz nel programma de imondidicarta 2018, anche gli affreschi di Pietro da Cemmo hanno goduto per la performance dell’oramai collaudatissimo duo Daniela Spalletta (voce)/ Giovanni Mazzarino (pianoforte).

Le qualità tecnico interpretative dei due musicisti sono al massimo grado, sanno usare il loro strumento (si anche quello che Daniela ha nelle suo corde vocali è uno “strumento musicale” perfetto) come meglio non si può, ma non è tutto.

Quello che ti prende e ti ….porta via, e ieri sera è accaduto ai (pochi per il vero rispetto alla qualità dell’evento ) “rapiti” presenti, è la partecipazione interpretativa dei due che, applicandosi alla qualità davvero unica delle composizioni di Giovanni, ne fa nascere un mix di eleganza, equilibrio, sensibilità, assolutamente solo da godere!

Eppoi Daniela è …..brava vera!

Sa usare le enormi potenzialità vocali che possiede davvero al meglio, sa usare il microfono (ottima l’amplificazione di Andrea vestito) con sapienza, ti porta via nel suo mondo, con il suo linguaggio universale che, solo che tu abbia quel minimo di sensibilità permeabilità, ti fa fluttuare in una dimensione …. “fuori gravità”!

E gli applausi dei “pochi ma buoni” presenti hanno sottolineato in modo davvero entusiastico la grande qualità del concerto.

Cosa di meglio di un bicchierata al “Verdi” per festeggiare tra amici?!?

Grazie Daniela e Givanni, con tutto il cuore!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi commenti

Ultimi twit

Ultimi post

Cultura, Urbanistica

Voglia di mura

Francesco Torrisi

15/11/2018

4 Commenti

Leggi »

Blog

MANI IN TASCA!

Rita Rame

15/11/2018

7 Commenti

Leggi »

CONTRIBUTI E COMMENTI

Puoi segnalare una situazione critica, avanzare una proposta, dare il via a un dibattito. Il tema è completamente libero e ciò che conta è che abbia un interesse collettivo; puoi anche postare una storia significativa, una recensione di un libro o di un film, una produzione letterario-artistica, un’immagine-simbolo, un video. Clicca su "Post" o su "Twit" in alto a destra (devi essere registrato) per partecipare alla discussione.

Puoi commentare se sei registrato (consigliato) oppure indicando nome ed email nei campi previsti.

Contatti: redazione@cremascolta.it

Seguici su facebook

designed by Mattia Bressanelli