(BEN)ESSERE INSIEME

.... parco e percorso vita .... - Fabiano Sarti Eventi

(BEN)ESSERE INSIEME

  • Domenica 8 ottobre, inaugurazione del nuovo parco con porte da calcetto e percorso vita presso icaseggiati di Via Pagliari e Via D’Andrea a Ombriano (Crema).

Si dice spesso che “lo sport è vita” ma, nel caso del Laboratorio di Comunità di Via Pagliari e Via d’Andrea a Ombriano, per FareLegami lo sport è prima di tutto occasione e strumento per costruire
comunità: nuove relazioni, nuovi incontri e nuove possibilità per il territorio.
E’ con questo spirito che organizzazioni non profit e residenti hanno immaginato che un’area verde riqualificata e dotata di nuove, semplici, strutture sportive potesse essere l’occasione per aumentare il benessere delle persone. Tutto questo partendo dalla convinzione che relazioni positive fra le persone possono diventare fattori protettivi verso la vulnerabilità sociale e la base per una migliore convivenza.
Grazie al supporto di ACLI, del Consorzio ‘Sul Serio’, delle Farmacie Comunali e del Caseificio Il Cigno, domenica 8 ottobre a partire dalle 14.30 sarà organizzato un bellissimo pomeriggio di festa, fatto di giochi e iniziative per i più piccoli (dal calcetto alla pittura, fino alle perline) ma anche di dimostrazioni ginniche per l’utilizzo del nuovo percorso vita. In particolare, alle 15.00, è in programma il taglio del
nastro e la benedizione delle nuove strutture a cui seguirà un rinfresco nello stile di FareLegami: una parte offerta dal progetto e una costruita con il contributo di tutti i partecipanti che sono invitati a portare all’assaggio le loro migliori specialità.


Tutta la comunità è ovviamente invitata, non per assistere alla semplice inaugurazione, ma per fare festa e costruire nuove relazioni e sentirsi sempre più parte di qualcosa di più grande.

Comments (3)

  • PIERO CARELLI

    PIERO CARELLI

    06 Ottobre 2017 at 22:48 |
    Costruire nuove relazioni, fare festa insieme, stare a contatto con la natura: che bello in un mondo in cui la Rete, invece di "connetterci", ci isola, ci inchioda al cellulare, al tablet, al pc.

    Bravi, amici: avete tutta la mia solidarietà.
  • Adriano Tango

    Adriano Tango

    07 Ottobre 2017 at 15:25 |
    Un "bravi e complimenti" è poco?
  • Francesco T

    Francesco T

    09 Ottobre 2017 at 19:15 |
    ....ebbeh, ma del resto già dal "titolo" : FareLegami !
    Non è stato scelto ..."a caso", no?

Leave a comment

You are commenting as guest. Optional login below.