martedì 16 Luglio 2019

Post Twit Accedi o iscriviti

Comunicazione di servizio: nella serata di mercoledì 26/06/2019 il sito sarà offline per manutenzione. Tornerà operativo la mattina seguente.

A Egregie Cose o Pindemonte – Tiziano Guerini

“Divertissement”: non trovo altra parola più appropriata per definire questo lavoro. “Giunto a vegliarda età” (come direbbe l’autore de’”Il nome della rosa”) mi è venuta la voglia di costruire storie, più o meno credibili, partendo da documenti autentici. Un divertimento, appunto: ognuno ha il proprio bunga-bunga! Spero che altrettanto divertimento, come l’ha avuto l’autore, lo abbia ugualmente il lettore. O per lo meno non ne rimanga scandalizzato per la modestia del racconto, o annoiato per la sua banalità. Se proprio si volesse trovare qualche merito storico a questi scritti (cosa non obbligatoria) si potrebbe pensare che è stata buona cosa liberare i documenti riportati da qualche polveroso scaffale!

Scarica la versione PDF, MOBI, EPUB, AZW3

Commenti

Una replica a “A Egregie Cose o Pindemonte – Tiziano Guerini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi commenti

Ultimi twit

Ultimi post

Ambiente

5g vs alberi

Elena Mariani

9/07/2019

103 Commenti

Leggi »

CONTRIBUTI E COMMENTI

Puoi segnalare una situazione critica, avanzare una proposta, dare il via a un dibattito. Il tema è completamente libero e ciò che conta è che abbia un interesse collettivo; puoi anche postare una storia significativa, una recensione di un libro o di un film, una produzione letterario-artistica, un’immagine-simbolo, un video. Clicca su "Post" o su "Twit" in alto a destra (devi essere registrato) per partecipare alla discussione.

Puoi commentare se sei registrato (consigliato) oppure indicando nome ed email nei campi previsti.

Contatti: redazione@cremascolta.it

Seguici su facebook

designed by Mattia Bressanelli