menu

ROMANO BOLZONI

Facciamo musica?

Ciao Ah, nostalgia, nostalgia canaglia. Mi è tornata la voglia di suonare in gruppo musica POP e Rock. Qualcuno ha la mia stessa voglia?

Ciao

Ah, nostalgia, nostalgia canaglia.

Mi è tornata la voglia di suonare in gruppo musica POP e Rock.

Qualcuno ha la mia stessa voglia?

ROMANO BOLZONI

15 Dic 2017 in Senza categoria

11 commenti

Commenti

  • ….. Romano, ho corredato la tua …”vox clamantis” con una foto che in qualche modo le risponde che non è …..”in deserto”!!!

    • Ciao Francesco
      Bella foto, cercherò foto del periodo
      magari raccontiamo la storia dei gruppi locali degli anni 60
      Romano

  • Bella idea! Condivido la nostalgia, e a volte tiro fuori dalla custodia il mio basso nero a manico lungo, con corde nere, solo per rendermi conto che dopo cinquant’anni non sono in grado nemmeno di accordarlo. Poi arriva qualche altro attempato ex suonatore dell’epoca e mi stuzzica: dai rifacciamo un gruppo; ma dorebbe essere un impegno pieno con programma di lezioni, della durata di almeno un anno, e lascio perdere. Eppure dei miei amici di Milano hanno rintracciato tutti i componeti del gruppo originario liceale, e in cinque anni sono arrivati a una qualità abbastanza dignitosa da fare cene musicali di beneficenza, anche per duecento persone, e allora mi dico…. chi sa, tempo ce nè ancora!

    • ….sono nell’armadio, giù giù in fondo, ma non sono …scheletri !!!!

  • Forza, due prove la settimana. Io ho un organo Hoberheim OB3 testato Hammond
    Ascolta i Procol Harum.
    Salty Dog, Pilgrims Progress, A Rum Tale vedrai che incominci a pulire le corde del basso
    Romano

    • L’esca é golosa… ma un po’ di tempo e un maestro, per ripartire da 0. Ah, e un amlificatore!. Io ero legato a cose antecedenti comunque, propro gli esordi, quindi schematiche e semplici, e sostenuto dalla pazienza degli amici: come dice Gigi Proietti “il più scarso del gruppo ai miei tempi finiva sempre con un contrabasso fra le mani, quello che chiamavo il basso col botto, nel senso che faceva bong e taceva” E io al basso elettrico degli anni fine 60.

  • Diffondiamo l’iniziativa.
    All’inizio si può fare una prova la settimana per decidere i brani.
    Ognuno impara la sua parte a casa.
    Basta che non sia ballo liscio

  • “Crema Ascolta” avrà il suo gruppo musicale, suoneremo gratuitamente. Parlane in redazione.
    FORZA!!!!!!!

    • Cemascolta dispone di una valida chitara d’epoca nel suo capo redattore.. ma non parla!

  • Da rockettara nata e (abbastanza) cresciuta, sono d’accordissimo. Ero in quarta elementare quando ho incominciato a comprare i 45giri di Beatles, Yardbirds, etc., e in seconda media quando, accompagnata da quel sant’uomo di mio padre, ho assistito al mio primo concerto: Rolling Stones. Dopo il quale ce ne sono stati decine di altri, o forse centinaia, non so, ho perso il conto. Non ho mai suonato niente ma sono un’ottima (dicono) ascoltatrice. Quindi, forza ragazzi … non fate i timidi.

  • Io sono pronto

Scrivi qui il commento

Commentare è libero (non serve registrarsi)

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nostri contenuti