menu

FRANCESCO TORRISI

WHITEBIRD JAZZ 2018 Prima serata a Soresina

Ieri sera, Venerdì 23/2 al classico “Caffe Sorini” a Soresina si è inaugurata la stagione 2018 di “Whitebird Jazz Music Diffusion”, con una splendida esibizione del giovanissimo ( e bravissimo) chitarrista MATTEO PREFUMO, in trio con GIANLUCA DI IENNO all’organo hammond, e NICOLA ANGELUCCI alla batteria. Niente da scoprire quanto a DiIenno e Angelucci, sono

Ieri sera, Venerdì 23/2 al classico “Caffe Sorini” a Soresina si è inaugurata la stagione 2018 di “Whitebird Jazz Music Diffusion”, con una splendida esibizione del giovanissimo ( e bravissimo) chitarrista MATTEO PREFUMO, in trio con GIANLUCA DI IENNO all’organo hammond, e NICOLA ANGELUCCI alla batteria.

Niente da scoprire quanto a DiIenno e Angelucci, sono dei grandi, con l’hammond e la batteria fanno ….”quello che vogliono”, hanno  sensibilità musicale e  competenza jazzistica seconda a nessuno, oltre ad un affiatamento che è solo da ….gustare.

Matteo Profumo è un giovane talento, con potenzialità enorme, ma già capace di performances solistiche di assoluta evidenza, che gli hanno consentito con …. “qualche mezzora di prova”, di offrire una serata in trio con DiIenno e Angelucci che ha incantato il pubblico che riempiva la sala del “Sorini”, al punto che i tre, a fine concerto, quando avevano già ….”staccato i jack”, sono stati richiamati a furor di applausi per un bis!

[in primo piano …..non voluto, il carissimo amico Danilo, fotografo del Jazz per ironia, a impallarmi l’inquadratura!!!]

Il programma di WHITEBIRD prosegue Venerdì 23 Marzo, sempre al “Sorini” con MICHELE BIANCHI alle chitarre “WHITE AND OTHER COLORS”, e Giovedì 19 Aprile, alla “CANTINA DEL TEATRO” con il “BEPPE DI BENEDETTO ORGANIC TRIO”, il trombone di Di Benedetto in informazione con GIOVANNI GUERRETTI all’hammond e MICHELE MORARI alla batteria.

Per arrivare al “SORESINA JAZZ FEST” nel mese di Maggio, ospite del bel Teatro di Soresina.

Tutto ciò grazie alla grande passione per il Jazz di Achille, Carlo, Massimo ……e tutti quelli di “WHITEBIRD”!

FRANCESCO TORRISI

24 Feb 2018 in Recensioni

0 commenti

Commenti

    Non ci sono ancora commenti, comincia tu la discussione

Scrivi qui il commento

Commentare è libero (non serve registrarsi)

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nostri contenuti