menu

FRANCESCO TORRISI

New Piazza Garibaldi – Bene anzi meglio!

E’ in rete un bel lavoro della Consulta Giovani Crema (i “nostri” Giorgio Cardile e Mattia Bressanelli in prima fila) che, partendo dal progetto presentato dall’Amministrazione Comunale, lo implementano, lo razionalizzano, lo arricchiscono esteticamente ed ecologicamente, offrendo il tutto come contributo per una Città + “smart”, più moderna, meglio rispondente ai bisogni, più e meglio

E’ in rete un bel lavoro della Consulta Giovani Crema (i “nostri” Giorgio Cardile e Mattia Bressanelli in prima fila) che, partendo dal progetto presentato dall’Amministrazione Comunale, lo implementano, lo razionalizzano, lo arricchiscono esteticamente ed ecologicamente, offrendo il tutto come contributo per una Città + “smart”, più moderna, meglio rispondente ai bisogni, più e meglio fruibile dai cittadini.

Ecco il link alla versione “beta”:

http://www.consultagiovanicrema.it/piazza-garibaldi-proposta-riqualificazione/

che mi ha davvero “preso” per la sua pulita, essenziale, efficace, concreta, intelligente chiarezza.

Grazie ragazzi e adesso ….. lavoriamoci perchè si inveri!

 

FRANCESCO TORRISI

04 Lug 2018 in La città

3 commenti

Commenti

  • Relegato fra sirene e delfini vorrei saperne qualcosa di più sulle possibilità di messsa in opera come tempistica nelle due versioni. Siccome rientrerò nella vita attiva cremasca propongo al resto della redazione un programma di azioni a sostegno del progetto e per la velocizzazione dello stesso che potremmo dicutere già in agosto in un mio primo rientro. Mattia, dicci tu qualcosa in più|

    • Credo che i lavori inizieranno nella primavera del 2019, non mi risulta ci siano date ufficiali per ora. Del resto abbiamo potuto intervenire perché si è ancora in fase progettuale, e perché per questo intervento urbanistico l’amministrazione ha condiviso il progetto prima che fosse completamente definito, un’ottima scelta che consente di portare il futuro degli spazi urbani tra la gente invece che tra qualche “poltrona”.

  • Si tratta di un contributo nel medesimo spirito di CremAscolta: avanzare proposte costruttive con tanto di costi (una proposta per essere costruttiva deve essere fattibile).
    Bravi, ragazzi! State dimostrando di essere più incisivi di noi!

Scrivi qui il commento

Commentare è libero (non serve registrarsi)

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nostri contenuti