menu

CREMASCOLTA

Premio Letterario “Città di Crema” – edizione 2019

 

L’associazione culturale “CremAscolta blog” non si ferma neppure a Natale. Ha preso il via “LUOGHI NARRATIVI”, il 1° il Premio Letterario Città di Crema, riservato a opere di narrativa inedite in cartaceo (eBook esclusi). Il tema proposto è quello del VIAGGIO come ESPERIENZA. Dal giro del mondo al percorso iniziatico, simbolico, onirico, metaforico, fisico e salutistico. Un cammino in prosa che accompagni il lettore in luoghi “altri” alla scoperta di un “altrove” capace di aprire la mente a nuovi orizzonti.

 

Il Premio consisterà nella pubblicazione dell’opera vincitrice (1a classificata).

All’opera 2° classificata verrà corrisposto un premio in danaro di € 300.

All’opera 3° classificata verrà corrisposto un premio in danaro di € 150.

 

Invitiamo caldamente tutti i “maestri di penna” che leggono e/o scrivono sul blog a partecipare con le loro opere, oppure a crearne una per l’occasione. Inutile dire che CremAscolta ha intenzione di portare avanti nei prossimi anni l’iniziativa che vedrà nel 2019 la sua prima edizione. L’intento è quello di rimettere al centro dell’attenzione il libro che nelle librerie 4.0, perfette nell’aspetto fisico e ricche di accessori, si sta perdendo. Non ultima l’idea di far conoscere la Città di Crema a quanti ancora non l’hanno visitata e, con la scusa del concorso e del Premio, potrebbero essere invogliati a farlo. Anche questo può trasformarsi in un “viaggio come esperienza”, forse nell’inizio di una nuova storia.

 

 

Testo del bando in PDF

CREMASCOLTA

24 Dic 2018 in Senza categoria

1 commento

Commenti

  • Approfitto per informare che nel 2021 si riunirà a Crema l’Associazione Medici scrittori italiani (AMSI), su proposta mia, caldeggiata anche da Simone Bandirali. Ho inoltre proposto alla Presidentessa di fare al Museo una presentazione dell’opera antologica a tema in corso di stampa, alla quale ho collaborato come autore e della cui stampa si è interessato Simone Bandirali. I dettagli saranno valutati nella riunione di quest’anno a Matera, ma comunque generalmente l’evento raccoglie una quarantina di scrittori e relativi accompagnatori.

Scrivi qui il commento

Commentare è libero (non serve registrarsi)

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nostri contenuti