menu

CREMASCOLTA

Dove va il blog?

Salve amici di CremAscolta, questo post vuole rendervi partecipi del lavoro che la Redazione del blog sta facendo, e quali obiettivi ci poniamo per il prossimo futuro.

 

Aggiornamento

Prima di entrare nel merito, alcune note riguardo ciò che ancora manca dall’aggiornamento del sito, online da qualche giorno:

  • Le mostre (o E-exhibtion) sono state convertite a post tradizionali, sono pertanto disponibili nella lista di “tutti i post”. Proprio in quella pagina, nelle prossime settimane verrà aggiunto un sistema per filtrare i contenuti (in aggiunta alla barra di ricerca già disponibile) per accedere velocemente alle mostre, e alle edizioni dei festival dell’economia e del concorso letterario (tutti già presenti ma non immediati da trovare);
  • Il sistema dei twit è stato abolito, in compenso la pagina facebook sarà più attiva, deleghiamo a quella la funzione [https://www.facebook.com/cremascolta.it];
  • L’archivio con i post dal 2013 al 2017 è conservato nel nostro database, ma non è più accessibile online per questioni tecniche riguardanti la stabilità e la scalabilità.
    Ciò detto intendiamo convertire i post passati nel sistema corrente, ma lo faremo una volta completate le attività che verranno presentate in seguito.
    Non intendiamo mancare di rispetto né rinnegare quei contenuti; la nostra è solo una scelta di priorità nell’allocazione delle risorse, ovvero il nostro tempo libero e il budget dell’associazione, su progetti correnti e futuri, rispetto a quelli passati.
    Se qualcuno ha necessità di consultare quella parte dei post prima che vengano ripubblicati, può contattarci a redazione@cremascolta.it e vedremo cosa possiamo fare.
  • La pagina con i link ai commenti recenti, utile su smartphone e tablet (in verticale) verrà aggiunta nelle prossime settimane.

 

I podcast

È già online il primo episodio del podcast con Mattia Bressanelli e Giorgio Cardile. La volontà è sfruttare l’audio per approfondire argomenti locali e non, con chiacchierate sufficiente lunghe da entrare nel merito delle questioni affrontate.

 

Il programma Partner

CremAscolta crede che la Città trarrebbe beneficio da una più attiva collaborazione tra le associazioni culturali. Prenderà quindi contatti con le associazioni disponibili per ampliare lo spettro dei contenuti e delle iniziative online e sul territorio. Per questo avere una piattaforma rinnovata, stabile e scalabile, è fondamentale.

 

 

Ringraziamo i lettori

CREMASCOLTA

22 Ago 2019 in Senza categoria

6 commenti

Commenti

  • Un lavoro poderosio e ben pensato

    • Peccato per l’archivio.

  • Blog’s evolution

  • Una gradita sorpresa, tornando dalle vacanze, la nuova grafica di Cremascolta!
    Un sincero apprezzamento a chi ci ha lavorato.
    Se ho ben compreso, per i post e i commenti dal 2013 al 2017 basterà attendere un po’ di tempo e un po’ di budget, senza fretta. Ho capito bene? È sempre interessante confrontare le opinioni delle persone nel giro di qualche anno.
    Per la newsletter bisogna iscriversi di nuovo?
    Grazie.

    • Grazie per l’apprezzamento.
      Corretto per l’archivio.
      No, non è necessario iscriversi di nuovo alla newsletter.

    • Grazie a te Mattia, ciao.

Scrivi qui il commento

Commentare è libero (non serve registrarsi)

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nostri contenuti