menu

CREMASCOLTA

IL VIAGGIO ATTRAVERSO LE IMMAGINI Ciclo di videoproiezioni

Data: 17 Dec 2019
Ora: 21:00 - 23:00

Città: crema (CR)
Luogo: Sala Alessandrini in via Matilde di Canossa

Biglietto: N

COMUNICATO STAMPA Comune di Crema – Assessorato alla Cultura- Turismo e Pari Opportunità Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema IL VIAGGIO ATTRAVERSO LE IMMAGINI Ciclo di videoproiezioni Continua mese a Crema la ventesima edizione di “Il viaggio attraverso le immagini”, il ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi. Le serate

COMUNICATO STAMPA

Comune di Crema – Assessorato alla Cultura- Turismo e Pari Opportunità

Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

IL VIAGGIO ATTRAVERSO LE IMMAGINI

Ciclo di videoproiezioni

Continua mese a Crema la ventesima edizione di “Il viaggio attraverso le immagini”, il ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi. Le serate si terranno a Crema nella Sala Alessandrini in via Matilde di Canossa alle ore 21.

Martedì 17 dicembre 2019

Terzo appuntamento della rassegna Il viaggio attraverso le immagini con la presentazione del libro ed immagini dal titolo Un viaggio nel grande nord ( Ed. Polaris). Con Marco Grippa viaggeremo dal Canada alla Groenlandia, dall’Islanda alle Isole Faroe, dalla Norvegia alla Kamchatka, e una spedizione invernale in Lapponia, con tenda e racchette da neve, attraverso i paesaggi bianchi della taiga ghiacciata al confine tra Finlandia e Russia.

Il racconto e le immagini narrano di due cammini a piedi in Lapponia, in inverno, attraverso il gelo della taiga e della tundra ghiacciata, con una slitta da trascinare e una tenda dove dormire e di un viaggio con un furgoncino Volkswagen in Canada, fino al Mare Glaciale Artico, due trekking nelle regioni selvagge della Groenlandia e della Kamchatka, e poi l’Islanda, le Isole Faroe, la Scozia e la Norvegia, con le loro terre spazzate dalla pioggia, il mare che si abbatte sulle scogliere e il vento che soffia sempre incessantemente.

Marco Grippa ha attraversato la Lapponia a piedi in inverno, camminato tra i fiordi della Groenlandia e sotto la pioggia della Kamchatka, esplorato il Canada con un furgoncino Volkswagen, girovagato in Norvegia, Islanda, Scozia e isole Faroe. Da quando ha iniziato a viaggiare nel grande nord, c’è una voce che continua a chiamarlo…

Marco Grippa è un viaggiatore, appassionato di fotografia e autore per la casa editrice Polaris. Il suo primo libro, Pamir Express, è un diario di un viaggio in Asia centrale, tra Tagikistan e Kirghizistan; il secondo, Racconti dal grande nord, viaggio alle alte latitudini, pubblicato nel 2019, è un reportage da 4 anni di viaggi e avventure nella natura selvaggia del grande nord. Oltre ai viaggi, è appassionato di musica e cucina.

Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

ANDREINA CASTELLAZZI

CREMASCOLTA

10 Dic in

0 commenti

Commenti

    Non ci sono ancora commenti, comincia tu la discussione

Scrivi qui il commento

Commentare è libero (non serve registrarsi)

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui nostri contenuti